AMBASCIATA D'ITALIA

BERLINO

 

 

ELEZIONE DEI SETTE MEMBRI

DEL CONSIGLIO GENERALE

DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO

Berlino, 26 Settembre 2015

 

  Webgiornale   Notizie Inform

 

135 i Grandi Elettori, provenienti dai Comites e dalle Associazioni operanti in Germania,  che – il 26 Settembre scorso – si sono presentati in Ambasciata, per prendere parte all'Assemblea Paese Germania, per procedere all'elezione dei sette Membri del CGIE in rappresentanza degli italíani residenti in Germania.

I lavori, coordinati dal Consigliere  M. Darchini, che ha illustrato brevemente l'ordine del giorno, hanno avuto inizio poco dopo le 10:00. E sono iniziati con un caloroso benvenuto da parte di S.E. l'Ambasciatore  P. Benassi, che – nel ringraziare gli intervenuti per la loro presenza  – ha ribadito l'importante ruolo che riveste il Consiglio Generale degli Italiani all'Estero.

Dichiarazione riaffermata dall'On. Laura Garavini, eletta tra i parlamentari  della Circoscrizione Estero (A Europa).

Quindi, subito dopo questi interventi, è stata nominata la Commissione Elettorale tra le persone segnalate dall'Assemblea. Commisssione Elettorale che si è subito insediata e che è stata presieduta  dal Dr. Giuseppe Scigliano, Presidente del Comites di Hannover, che ha diretto, quindi, per alcune ore, tutte le fasi dei lavori, a cominciare dall'accettazione delle candidature, riportate qui di seguito: Alicandro Silvia, Amico Paola, Brullo Paolo, Cristalli Michele, Del Favero Simonetta, Macaluso Carmine, Maggio Giuseppe, Mancuso Vincenzo, Mazzaro Tony, Orlandini Simone, Parisi Isabella, Pecorino Ignazio, Piechler Edit, Sciacca Carmelo, Tabbì Giuseppe, e continuando quindi con la votazione, e proseguendo con lo scrutinio e terminando con la  proclamazione degli eletti, qui di seguito elencati: Pichler Edith, Del Favero Simonetta, Mazzaro Tony, Brullo Paolo, Mancuso Vincenzo, Parisi Isabella, Maggio Giuseppe.

Auguriamo un buon lavoro ai nostri nuovi Rappresentanti: 

 

Nelle foto che seguono alcuni momenti dei lavori, in cui compaiono   dopo le foto dell'Ambasciata (1,2,3)   tra gli altri: l'Ambasciatore Benassi (4); il Consigliere Darchini (5); l'On. Garavini (6); un gruppo di delegati, tra cui: il Comm. Macaluso, Pres. delle ACLI Baviera, il Dr. Grasso, Vicepresidente, le Ins. Cossu (Ass. Sardi) e Mariotti (ACLI), il Direttore dello Ial: Mazzaro (risultato eletto), il Presidente delle ACLI di Karlsfeld, Sansone e il titolare dell'Agenzia Viaggi Eurostar di Monaco: Sotgiu (7); la Commissione Elettorale presieduta dal Dr. Scigliano, Presidente del Comites di Hannover (8); una parte degli intervenuti (9,10); la lista dei Candidati (11); l'intervento di Mazzaro (12); un gruppo di delegati Comites di Monaco (Alicandro, Fontana, Sciacca) con il Cav. Grasso (13);i  nuovi 7 Membri del CGIE appena eletti (14); il Dr. Grasso (15); una parte della delegazione bavarese (Macaluso, Grasso, Cossu, Mariotti, Sotgiu e Sansone) quasi al termine dei lavori (16,17); alcuni delegati bavaresi durante una piacevolissima e gustosissima cena nel noto Ristorante Dante di Berlino la sera  del 25 Settembre (18).

Ringrazio gli Amici e Colleghi Dr. Giuseppe Scigliano e Silvana Sciacca per le foto e il materiale forniti.

Fernando A. Grasso, Kempten

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

11

 

12

 

13

14

15

16 17 18