INCONTRO ESTIVO 2016

DEI CORSISTI DI ITALIANO

DEL FREUNDSCHAFTSKREIS

PARTNERSTÄDTE  e.V. 

KEMPTEN

 

Dal notiziario di Memmingen

 

 

Venerdì, 22 Luglio 2016, prima della partenza per le attese vacanze estive, nel caratteristico ristorante Isola Bella, sito all'angolo della St. Mang Platz  di Kempten, ha avuto luogo  la tradizionale cena conviviale degli Allievi del Corso di italiano, che si sono incontrati così con il loro docente, Dr. Fernando A. Grasso  e con la Signora Petra Le Meledo-Heinzelmann, Presidente del Comitato per i Gemellaggi della Città di Kempten, per conto del quale viene tenuto il Corso da ben ventidue anni.

Durante l'allegra cena si è conversato principalmente in italiano, specie al momento delle ordinazioni, e con i componenti della Famiglia Costa, proprietari del locale, e con il personale. E molto interessanti sono stati i temi sui quali si sono intrattenuti i partecipanti, che, nel corso della serata, hanno consegnato anche un gentile pensiero all'insegnante.

I piatti, serviti da un gentilissimo cameriere, che, insieme ai proprietari si premurati di assecondare tutti i desideri degli ospiti,  sono stati veramente all'altezza delle aspettative. 

Prima di accomiatarsi e di scambiarsi gli auguri per i prossimi viaggi in programma,  i convenuti si sono riproposti di incontrarsi di nuovo in autunno.

Nella foto in basso da sinistra: il Signor Fischer, i Coniugi Falckenberg, il Cav. Grasso, le Signore: Ackermann, Förster e Le Meledo-Heinzelmann.

Fernando A. Grasso