direttore responsabile Goffredo Morgia

INFORMAZIONI DEL GIORNO - NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

MONACO – Fernando A. Grasso, vice presidente vicario delle ACLI Baviera, è stato nominato corrispondente consolare per il circondario di Kempten dal Consolato Generale d’Italia di Monaco di Baviera. Lo segnala il Corriere d’Italia di Francoforte.

Il cav. Grasso risiede a Kempten da quasi cinquant’anni ed ha insegnato per trent’anni nei corsi di lingua e cultura italiana in Baviera. Dal 1983, inoltre, è Incaricato d’Italiano presso l’Università di Kempten, e riveste inoltre altre cariche di notevole importanza e ha dato, in tutti questi anni, molti contributi in favore dell’integrazione e la formazione di molti nostri connazionali in Germania.

All’amico Grasso formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro ancora per molti anni. Il corrispondente Grasso riceve il pubblico tutti i lunedì dalle 15 alle 16 nel suo ufficio multifunzionale (ACLI/KAB) sito in Freudental 5b - 87435 Kempten. Per maggiori informazioni e per consultare gli altri orari di ricevimento per il disbrigo di pratiche pensionistiche, ecc., consultare i link di due dei siti da lui amministrati, e in cui compaiono anche i principali avvisi dell’Amministrazione Consolare e gli avvenimenti principali che hanno a che fare con la comunità italiana, spesso ripresi dalla stampa d’emigrazione. 

www.fernandoagrasso.altervista.org  -  www.aclibaviera.altervista.org (Inform)

vedi anche: News Corritalia