Concorso per i 50° della Repubblica 

Monaco, 10  - 12 Gennaio 1997

 

Al Centro: il Console Generale, Ministro Plenipotenziario, Mochi Onory Andrea Giuseppe di Saluzzo, alla sua sinistra: la dottoressa S. Di Marcantonio; alla destra del Ministro: l'insegnante C. Macaluso, Presidente delle ACLI Baviera, alla sua destra: il dottor F. A. Grasso e la Signora V. Grasso con gli  alunni premiati, con le loro famiglie e altri ospiti.

Le ACLI Baviera hanno allestito dal 10 al 12 gennaio 1997, la mostra degli elaborati pervenuti da scolari e studenti italiani della circoscrizione per il Concorso dal titolo «L'Italia: la mia, la tua Repubblica», bandito in occasione della celebrazione del 5anniversario della Repubblica italiana. L'esposizione, che si è tenuta nei locali dell'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, è stata patrocinata dal Console, Generale Mininistro Plenipotenziario, Mochi Onory Andrea Giuseppe di Saluzzo. Il primo premio, un soggiorno a Gabicce Mare di una settimana per due persone, è stato assegnato a Giuseppina Petralia di Kempten, il secondo e terzo premio, una borsa di studio di 500 marchi, è andato ad un gruppo di scolari del corso di lingua italiana di Memmingen e rispettivamente ad Angelica e Roberto Bibbò di Kaufbeuren.

Corriere d'Italia, 1. Febbraio 1997

 

 

Una panoramica della sala con le opere esposte. Il Console Generale si intrattiene con l'insegnante Carmine Macaluso, allora Presidente delle ACLI Baviera e con l'indimenticabile dottor Luciano Fazi, già Presidente delle ACLI Germania.