INTEGRAZIONE DI UN TESTO

COLAZIONE.jpg
IMPERFETTO O PASSATO PROSSIMO?

  
Clicca sulle frecce delle caselle e aggiungi una delle parole proposte.
Poi premi: Controlla per verificare!
Alla fine clicca: SOLUZIONE per controllare tutto l'esercizio!
   è iniziata      è passato      è successo      arrivava      aspettavano      aveva      c'era      dovevo      ero      facevano      ha aperto      ha chiamati      ha chiesto      ha invitati      hanno fatto      hanno gustato      ho avuto      ho battuto      ho dovuto      ho potuto      ho preso      ho risposto      ho trovato      peparava      preparava      si è alzato      si è rotto      si sono incontrati      sono alzato      sono arrivato      sono potuto      sono saliti      sono scivolato      sono uscito      stava      uscivo      volessero      volevano   
1
Ieri mattina Enza le finestre di buon'ora, per prendere un po' di aria fresca mattutina. Poi, mentre (lei) il caffè suo marito Fernando. Mentre (loro) colazione li la loro amica Carmela e li ad uscire insieme. Alle otto (loro) con Carmela alla fermata dell'autobus. Ma l'autobus non ... Mentre (loro) , Stefano con la sua fiammante Alfa Romeo e loro se / provare la sua nuova macchina. I tre e quindi i quattro amici un giro per la provincia. Poi, prima di tornare a casa (loro) insieme un favoloso cacciucco in una trattoria di Livorno.
2
Cari Enza e Fernando, come state? Scusate se (io) non vi subito, ma ieri (io) una giornataccia e per quasi tutto il giorno (io) non usare il computer. Sentite che cosa mi ! Siccome (io) essere in banca già alle 8:00 per una riunione importante, (io) mi presto. E la giornata subito male: mentre (io) dalla vasca, e il ginocchio. Poi, mentre Donatella la colazione, è caduto il barattolo del miele e in mille pezzi: miele dappertutto, anche sulla mia camicia! E ne indossare un'altra! Poi, siccome (io) tremendamente in ritardo, la macchina per fare prima. Per le strade un traffico tremendo ma, per fortuna, (io) in banca proprio mentre per cominciare la riunione. Nel pomeriggio, inoltre, (io) preparare delle tabelle, ma il computer un virus e non usarlo fine alle 16:00. Dopo la scansione, finalmente, terminare il lavoro e ritornare a casa quasi alle 18:00. E in più, quando (io) dalla banca, sul parabrezza della macchina una multa per divieto di sosta. Insomma, una giornata veramente da dimenticare, proprio un venerdì 17.