COMPLETAMENTO DI UNA E-MAIL

SOLUZIONE

Carissimi Mario e Giuliana,
scusatemi se non ho risposto subito alla
vostra ultima e-mail. Sono appena tornata da Roma, dove ho assistito alla Festa della Repubblica del 2 giugno. Mi sono incontrata anche con mia sorella Angela che, come tu sai, vive nella capitale ormai da cinque anni con la sua famiglia. Il giorno dopo Angela mi ha voluto portare anche alla festa di compleanno di una sua collega.
Abbiamo passato
un bellissimo pomeriggio e ci siamo divertiti molto. Pensa! Tra gli invitati c'era anche Roberto Benigni, che si è esibito in una serie di brevi sketch che hanno mandato in visibilio i presenti.
Nei giorni seguenti, dato che mia sorella e
suo marito, avevano molto lavoro nel loro studio dentistico e non potevano assentarsi, me ne sono andata in giro per Roma da sola e ne ho approfittato per ammirare ancora una volta alcuni dei più bei monumenti della città e per visitare le mostre allestite per il 150. Anniversario dell'Unità d'Italia.
Il giorno prima della mia partenza, però, Angela e
mio cognato, mi hanno voluto portare con loro in un giro per i Castelli. Abbiamo gustato una favolosa porchetta e un pecorino stagionato al punto giusto, innaffiando il tutto con un Frascati veramente eccezionale in una trattoria di Marino. Nel tardo pomeriggio poi, in un negozio di Frascati, abbiamo fatto una scorta di salami e di vino locale. Siamo rientrati a Roma verso le ventuno. La mattina dopo sono andata a piedi alla stazione, dato che la pensione dove ho alloggiato durante la mia permanenza a Roma si trova a pochi passi. E solo allora mi sono accorta del peso delle due confezioni di vino e dei salami; dato che il giorno prima mi aveva aiutato mio cognato a portare i pacchi!
Un caro saluto
da Lucia


ELEMENTI DA INSERIRE

a a alla c'era che ci siamo da da da della di di fatto Frascati in la sua loro loro me ne sono andata 

mi mi sono accorta mia mio nella per porchetta potevano suo un voluto vostra

TESTO PROPOSTO

Carissimi Mario e Giuliana,
scusatemi se non ho risposto subito alla (1)_________________ ultima e-mail. Sono appena tornata (2)_________________ Roma, dove ho assistito alla Festa della Repubblica del 2 giugno. Mi sono incontrata anche con (3)_________________ sorella Angela (4)_________________, come tu sai, vive (5)_________________ capitale ormai (6)_________________ cinque anni con (7)_________________ famiglia. Il giorno dopo Angela mi ha (8)_________________ portare anche alla festa di compleanno (9)_________________ una sua collega.
Abbiamo passato (10)_________________ bellissimo pomeriggio e (11)_

________________ divertiti molto. Pensa! Tra gli invitati (12)_________________ anche Roberto Benigni, che si è esibito in una serie di brevi sketch che hanno mandato in visibilio i presenti.
Nei giorni seguenti, dato che mia sorella e (13)_________________ marito, avevano molto lavoro nel (14)_________________ studio dentistico e non (15)_________________ assentarsi, (16)_________________ in giro (17)_________________ Roma da sola e ne ho approfittato per ammirare ancora una volta alcuni dei più bei monumenti (18)_________________ città e per visitare le mostre allestite per il 150. Anniversario dell'Unità d'Italia.

I
l giorno prima della mia partenza, però, Angela e (19)_________________ cognato, mi hanno voluto portare con (20)_________________ in un giro per i Castelli. Abbiamo gustato una favolosa (21)_________________ e un pecorino stagionato al punto giusto, innaffiando il tutto con un (22)_________________ veramente eccezionale in una trattoria (23)_________________ Marino. Nel tardo pomeriggio poi, (24)_________________ un negozio di Frascati, abbiamo (25)_________________ una scorta di salami e di vino locale. Siamo rientrati (26)_________________ Roma verso le ventuno. La mattina dopo sono andata a piedi (27)_________________ stazione, dato che la pensione dove ho alloggiato durante la mia permanenza (28)_________________ Roma si trova a pochi passi. E solo allora (29)_________________ del peso delle due confezioni di vino e dei salami; dato che il giorno prima (30)_________________ aveva aiutato mio cognato a portare i pacchi!
Un caro saluto
(31)_________________ Lucia