Carissimi,

scusatemi di non aver segnalato / per non essermi fatto sentire per lungo tempo. Ma  sono stato impegnato per lo più a pulire la il marciapiede e la mia macchina da neve è rotta / lo spazzaneve è rotto/guasto. Del resto non sono sicuro cosa fare / non so cosa fare, volevo aspettare lo sviluppo della pandemia. Cosa facciamo delle nostre lezioni?  Con gli appelli urgenti a non incontrarsi, penserei quasi che dovremmo aspettare la fine del blocco. Il rischio di contrarre l'infezione è semplicemente troppo grande per tutti noi. È molto / un vero peccato, ma forse necessario. Cosa ne pensi tu?

Al momento la fine del blocco è previsto per il 14/02/21. Non è più così a lungo. Dopodiché potremmo  riflettere cosa fare e fissare un appuntamento, spero così. D'accordo?

Come state? Siete sani? G. e io vi auguriamo sinceramente il meglio, soprattutto una buona salute.

Non vedo l'ora di incontrarci di nuovo.

Carissimi saluti a tutti voi                            

F. e S.

Carissimi,

anche io sono dello stesso parere per ciò che riguarda i nostri incontri e attualmente  mantengo qualche contatto quasi esclusivamente per Skype o Zoom. Anche ai miei connazionali ho consigliato di effettuare i colloqui nel mio ufficio solo se strettamente necessari  e di contattarmi telematicamente per il disbrigo di pratiche consolari o pensionistiche.

Noi stiamo bene e proprio adesso ho terminato di videochattare con parenti italiani risultati, purtroppo,  positivi.

Speriamo, vivamente che, prima o poi, le cose si rimettano a posto e che, specie noi anziani, peraltro più cagionevoli, possiamo accedere, intanto, alla vaccinazione. Nel frattempo teniamoci in contatto , caro Amico, e scrivi pure qualche rapporto che io, puntualmente, analizzerò con vero piacere! D'altro canto, nei nostri incontri, molto spesso, abbiamo commentato, soprattutto, i tuoi avvincenti racconti! Apri di tanto in tanto il Forum  e il Corriere d'Italia (il cui Presidente mi ha scritto una lettera veramente lusinghiera) e la Stampa italiana  per leggere le ultime novità e manda pure dei commenti.

Un caro saluto a tutti e due da me e da Enza

Fernando