----- Original Message -----

From: xxx

To: <[email protected]>

Sent: Wednesday, April 08, 2020 5:28 PM

Subject: Übungen der Universität Siena


 

Buongiorno, Signor Grasso,

ho fatto
gli esercizi del'università di Siena.

 

J. H.
 

 

Gentilissimo Signor XY,

gli Le scrivo perché i vicini sono irragionevoli: loro sono parlano ad alta voce, sono scortesi e sporchi. Lasciano le sue loro scarpe nel corridoio ed ascoltano musiche orribili.

Una volta la signora Francesca del terzo piano ha dimenticato che doveva l’ha dovuto pullire la gabbia (?) delle scarpe. Quello non era / è stato il / un  problema, però poi la Signora mi ha dato detto  che sono di essere una luridoa porcoa / scrofa / troia dacché perché l’ha pensato che io ho dimenticato di pullire! pensava / ha pensato che io avessi dimenticato di pulire. Lei non ha capito che era lo sbaglio da sé.  fosse un suo sbaglio.

Un’altra volta “il bimbo” di 18 anni della famiglia roussa ha rotto la mia bicicletta ma nessuno ha pagato il danno e neanche  ha chiesto scusa.

Non posso continuare a vivere così. Per questo motivo mi vorrei licenzio  licenziare / interrompere il contratto d‘affitto. Le sarei veramente felice grata se mi dica dicesse  cosa qualcosa è necessario da fare nell’appartamento e se devo pagare l’affitto per i prossimi mesi.

La ringraziando ringrazio anticipatamente e Le invio molti saluti / RingraziandoLa anticipatamene Le invio molti saluti.

H. J.

------------

Domani commenteremo insieme i vari punti!

Guarda anche cosa bisogna sapere nel livello B1

https://cils.unistrasi.it/188/B1_Cittadinanza.htm

Fernando Grasso