----- Original Message -----

From: XXX

To: Fernando Grasso

Sent: Tuesday, March 06, 2018 9:02 PM

Subject: resoconto


Caro Fernando,
è un po' divertente. Le tre ultime volte quando sono arrivato alla tua casa (di / in città)
a casa tua 1 c'era sempre qualche specialità. Questa volta è stata una nuova alternativa. Ci sono tre campane campanelli accanto alla porta della tua casa / di casa tua con il tuo cognome. Io utilizzo sempre la media quello di mezzo, non lo so perché. Ma con questa campana questo campanello ero avevo / ho avuto solitamente di successo. Quando / tutte le volte che ho usato quella campana quel campanello, ho sempre subito sentito la tua voce e (tu) hai aperto la porta. Questa volta ho suonato tre volte: Niente, nulla nessuna amichevole voce, che mi avesse invitato / mi invitasse d' ad entrare la in casa. Poi ho provato il campana campanello / il pulsante più in alto.

Di nuovo nulla nessuna reazione. Ho pensato che forse io sia fossi troppo in anticipo presto e ho controllato il mio orologio. Ma sono stato in punto / ero in orario. Adesso ho portato Avevo il mio cellulare, ma il tuo numero di telefono non è stato caricato / era registrato. Cosa fare? Ritornare a casa mia? Ho commesso / fatto / compiuto / eseguito un nuovo tentativo. Questa volta ho premuto il bottone più in basso. Meno male. Finalmente ho sentito la tua voce e abbiamo iniziato la lezione.
Ma prima ho parlato del nostro viaggio previsto per Francoforte e chiesto, se
sarebbe fosse (stato) conveniente il prossimo fine settimana / il fine settimana successivo. Hai reagito, come mi sembrava è sembrato dopo, un po' spaventato e mi hai domandato: " Il tempo non è il tempo troppo freddo? Le strade non sono le strade forse ancora ghiacciate"? Ho negato risposto negativamente a questa domanda e siamo stati rimasti d'accordo a per questa data. Ma, arrivato a casa, io ho riflesso riflettuto sulle tue parole ancora una volta e sono giunto al risultato alla conclusione che sarebbe (stato) forse meglio a posticipare il viaggio. Adesso faremo il viaggio nel mese di giugno / in giugno. Probabilmente è la soluzione migliore. La possibilità di aver un bel tempo / un tempo più bello infatti è più grande / maggiore.
Dopodich
é abbiamo parlato del mio resoconto scorso. Sfortunatamente ho commesso qualche errore. Ma se non avessi fatto errori, non avrei nessun motivo di venire da te. E questo sarebbe un peccato.
Cari saluti anche alla tua Signora

1 Confronta l'uso di: casa mia... di casa tua... nel Vocabolario Treccani.

Come al solito: a parte qualche improprietà, bene!

A presto! Saluti anche alla tua Signora da E. e da me

Fernando