Tanto lavoro e un raffreddore

 

 

Ho avuto un forte raffreddore in Gennaio. Sono stata a casa quasi due settimane.

L’ha preso da Suo figlio?

No, P.  l'ha  adesso.

Ah, adesso lo ha lui.

Prima l’ho avuto io. Per quasi due settimane sono dovuta stare a casa e non ho potuto lavorare. Poi io sono guarita e adesso ha il raffreddore P. / il raffreddore ce l'ha P. Ha cominciato a tossire lui e poi ha un forte dolore (grave) nei bronchi.

Ha una bronchite.

Anche oggi non sta bene ancora. È a casa e ha una forte tosse. È stato anche un po’ difficile per me perché questa settimana ho avuto tanto lavoro e unappuntamento di lavoro a M.

È chiaro: Lei deve lavorare, guadagnare soldi.

È molto più facile adesso che P. ha 14 anni. Negli anni passati è stato molto più difficile.

Adesso lui ha i suoi anni e perciò può stare anche da solo a casa.

Sì. Ma qualche volta non è facile. Per esempio c’è stato il mercoledì: È stato il terzo giorno a casa e era per lui molto noioso. Quel giorno mi ha telefonato tante volte.

Ma è bello, stare vicino alla mamma è bello. Lei deve essere contenta, pensi, ci sono anche i ragazzi che non pensano più alla mamma e al papà.

Ma è solo in certi momenti che P. vuole stare vicino alla mamma. Anche un problema è che devo sempre comprare molto, devo fare la spesa, il cibo, gli alimenti. Quando P. è a casa da solo per un giorno è sempre la stessa cosa: mangia tutto il cibo.

Deve crescere. Quando Lei è stata a M., c'è andata con la macchina o con il treno?

Con il treno.

Lei ha il biglietto da 49 Euro?

No, non l’ho comprato.

Non è conveniente forse, perché Lei ne ha bisogno due, se vuole viaggiare.

Si, e per questo il viaggio a per M. sarebbe molto lungo con i treni regionali. Io ho preso l’ICE: da Ulm, direttamente a M. Ho avuto una presentazione di 40 minuti.

Lei ha presentato il Suo lavoro?

Sì.

E la Sua candidatura è stata accolta?

Non lo so ancora.