Sciare

 

 

– Lei non sa sciare?

– Non so sciare. Sono un Ssiciliano che non sa sciare e non sa nuotare.

– Lei non ha mai avuto voglia di apprendere / imparare a sciare?

– Non c’era la possibilità.

– Mio figlio ha cominciato ad apprendere a sciare quando aveva sette anni. Qui in Allgovia molti bambini cominciano a sciare quando sono hanno quattro o cinque anni, quando sono nell’asilo / all’asilo infantile. Fino ad oggi mio figlio è uno sciatore  diciamo   modesto.

– E Lei sa sciare bene, Signora?

– Anch’io sono solo / solamente una modesta sciatrice modesta. Ma mio marito era uno sciatore molto esperto. Era insegniate insegnante di sport e era anche istruttore di sci.

In questo inverno mio figlio ed io siamo andati a sciare due volte, ma è stato un po’ difficile. Poi abbiamo deciso che lui deve fare unaltro corso di sci. Questo corso di sci è stato a la fine settimana passata il fine settimana scorso. Domenica pomeriggio, quando il corso era quasi finito, mio figlio ha avuto unincidente. Purtroppo uno sci non si è sganciato lasciato bene. Per questo si è distorto il / un  ginocchio si è storto. È stato molto doloroso per mio figlio per qualche giorno. Quando siamo andati da un ortopedico questa settimana abbiamo appreso che il ginocchio è un po’ ferito. La fascia interna Il tendine è strappatao e mio figlio deve indossare una stecca per cinque settimane.

– Che sfortuna.

– Spero che avremo più fortuna con sciare gli sci l’inverno prossimo.

----------

 

Un buon esercizio. Auguro una pronta guarigione a P.

F. Grasso

A dopo!