direttore responsabile Goffredo Morgia

INFORMAZIONI DEL GIORNO - NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

 

Si è svolta l’assemblea generale della Casa Internazionale di Kempten

LUNEDÌ, 26 MARZO, 2018 IN NOTIZIE INFORM

 

 

ASSOCIAZIONI

 

Ad interventi di carattere informativi è seguita l’elezione di due membri del Direttivo e di un revisore dei conti

 

MONACO DI BAVIERA – Si è svolta il 20 marzo scorso l’assemblea generale della Casa Internazionale di Kempten, cui hanno partecipato diverse decine di iscritti.

All’inizio dell’incontro, al saluto di benvenuto e una prima breve relazione da parte della presidente, Gabriele Heilinger, sono seguiti – da parte dell’amministratore delegato Lajos Fischer, – una relazione finanziaria, un rapporto dettagliato sulle attività dell’associazione e la presentazione di alcune modifiche apportante a qualche passo dello Statuto, che sono state anche approvate all’unanimità dai soci presenti.

Di seguito – si legge nella nota scritta in proposito da Fernando A. Grasso, corrispondente consolare per il Circondario di Kempten, vicepresidente vicario delle Acli Baviera e del Circolo Acli di Kempten – Ruth Haupt ha parlato ai presenti del sostegno scolastico che lei, da alcuni mesi, porta avanti con il supporto di praticanti e di volontari e così pure ha riferito dei suoi contatti con i genitori e gli insegnanti degli alunni di terza e quarta elementare in concomitanza con la preparazione di questi ultimi all’ammissione al ciclo secondario più qualificato, nonché del sostegno dato agli alunni di nona classe per la loro preparazione all’esame qualificato.

Heilinger e Fischer hanno riferito sul sostegno dato ai giovani nell’elaborazione di curricola, di corsi di integrazione, di lezioni di tedesco per i bambini appena arrivati, di consulenze generali, di incontri e informazioni, di eventi speciali, concerti, manifestazioni, di partecipazioni a feste come quella della Burgalde e di tante altre cose.

Al termine di questa prima parte di carattere informativo, si è proceduto con l’elezione di due membri del Direttivo e di un revisore dei conti.

Oltre a Grasso, che aveva già partecipato nel novembre 2017 al progetto “Giornata di Lettura a livello Federale” nella stessa Casa Internazionale, era presente all’incontro anche Siegfried Oberdörfer della Frazione della SPD in seno al Consiglio Comunale e Incaricato per l’Integrazione. (Inform)