Kempten Quiberon Trento Sopron Sligo Bad Dürkheim

 

 

ASSEMBLEA ANNUALE DEL CIRCOLO DELL'AMICIZIA 

DELLE CITTÀ GEMELLATE CON KEMPTEN 

28 Maggio 2019

Il  28 Maggio scorso, dalle ore 19:00 alle ore 21:00 circa, ha avuto luogo nei locali della Casa Internazionale di Kempten l'assemblea annuale dei Soci del Circolo dell'Amicizia  delle Città Gemellate con Kempten, indetta dal Direttivo del Circolo. In occasione di questo importante incontro erano presenti i Consiglieri Comunali di Kempten: U. Kremser, S. Prause  e S. Oberdörfer, nonché un discreto numero di soci. E, non da ultimi, la padrona di casa, la Presidente della Casa Internazionale, Signora G. Heilinger, il Responsabile L. Fischer, e la Signora G. Flaig, che fa parte anche del Direttivo della Casa Internazionale, e una sua giovane Collega che prenderà il suo posto all'Ufficio per la Cultura della città.

Lo svolgimento della serata: dopo i saluti da parte della Presidente, Signora P. Le Méledo-Heinzelmann  e dopo la relazione sulle ultime attività da parte sua (Quiberon) e dei resoconti da parte  degli altri componenti della Presidenza: la Signora Haase (Trento), la Signora Michna- Aardeck (Sligo), il Signor L. Fischer (Sopron) e il Signor P. Würzle (Bad-Dürkheim),  ci sono state  le relazioni del Cassiere, R. Müller  e dei Revisori  di Cassa: la Signora G. Kunz  e l'Avv. T. Thomae (assente per altri impegni). Relazioni a cui sono subito seguite l'Approvazione dell'Operato del Direttivo e del Rendiconto di Cassa di Müller, e delle variazioni ad alcuni punti dello Statuto, richieste dall'Ufficio delle Finanze di Kempten e Immenstadt (vedi: invito).

Il Consigliere Prause, al termine dell'incontro, ha tenuto  pure a porgere ai presenti il saluto del Borgomastro e dell'Amministrazione, scusando anche  l'assenza di  alcuni  Membri del Consiglio a motivo di un altro evento concomitante e commentando  come già osservato in seno all'Amministrazione  il fatto positivo della presenza di numerose Associazioni a Kempten e dintorni. E coinvolgendo gli intervenuti in un divertente gioco a quiz con domande basate, soprattutto, sulla storia dell'Associazione. Prima della conclusione dell'incontro il Consigliere Prause ha tenuto inoltre una Laudatio e omaggiato  la Signora Flaig per il suo impegno di decenni nell'Amministrazione della Città, in particolare nell'Ufficio per i Gemellaggi, e per il suo impegno nell'Associazione. Ringraziamenti ai quali si è unita anche la Presidente Le Méledo-Heinzelmann, che sua volta ha ricevuto calorosi ringraziamenti da parte del Direttivo a nome di tutti i Soci.

Tra i presenti, oltre alle persone già nominate,  il Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera, nonché Corrispondente Consolare per il Circondario di Kempten, Dr. Fernando A. Grasso, che, seguendo il personale invito della Presidente,  prenderà parte, prossimamente, a un incontro in occasione della visita di una delegazione proveniente da Trento.

Come annunciato  sopra, l'Assemblea si è  sciolta alle 21:00  circa.

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Fernando A. Grasso

1

2

3

4

5

6

6

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18