RICEVIMENTO

DEL CONSOLE GENERALE D'ITALIA

A MONACO DI BAVIERA

 

Monaco, 14 Dicembre 2017

 

Numerosi gli intervenuti  al ricevimento dello scorso 14 Dicembre, tenuto dal Console Generale d'Italia a Monaco di Baviera, Dr. R. Cianfarani,  nella  Schrannehalle, nella Locanda Gamba presso Eataly. Tra gli ospiti,  accolti con grande cordialità  dal Diplomatico e dalla Sua gentile Signora, Dr.ssa F. Klevisser, coadiuvati impeccabilmente dall'Assistente, Dr.ssa E. Rustia  e dal Viceconsole, Dr. E. A. Ricciardi, erano anche presenti  alcuni  Funzionari del Consolato. E così pure il Console Onorario di Norimberga, Avv. G. Kreuzer.

All'inizio del ricevimento, il Console Generale, subito dopo un breve saluto di benvenuto e di ringraziamento rivolto ai presenti e ai suoi più stretti Collaboratori – e a coloro che operano in tutta la Circoscrizione – non ha mancato di salutare anche il titolare della Locanda Gamba, Mario Gamba e il Cav. Roberto Farnetani, proprietario dell'omonima impresa di specialità gastronomiche... Quindi, dopo un breve accenno alle nostre imminenti elezioni nazionali,  ha dato la parola alla Sua Signora. Brevissimo anche l'intervento della Dr.ssa F. Klevisser, che, a sua volta, ha porto il suo saluto e ringraziato gli ospiti per la loro presenza.

Subito dopo gli intervenuti sono stati invitati a servirsi del ricco buffet: particolarmente variegato e squisito.  Proficui e interessanti gli incontri e gli scambi di notizie ed opinioni intercorsi tra gli ospiti, tra di loro, e con  i Cianfarani, che, con molti dei presenti, avevano già avuto modo di fare conoscenza in altre occasioni, e che, con altri invitati, invece,  si incontravano  per la prima volta.

Tra gli invitati,  tante le persone vicine all'Amministrazione:  i Corrispondenti Consolari: Ing. P. Benini e Dr. F. A. GrassoVicepresidente Vicario delle ACLI Baviera. Inoltre: La Presidente  del  Comites  di  Monaco di Baviera, Dr.ssa D. Di Benedetto; alcuni Ufficiali di stanza in Baviera; il Dr. F. Ziosi, Direttore dell'Istituto  Italiano di Cultura; le Dr.sse: P. Zuccarini del Forum Italia,  N. Mattarei del Caritas, P. Mazzadi Direttrice della Scuola Bilingue Leonardo da Vinci, R. Dimola, Direttice di Adesso. Inoltre: gli Avvocati: C. Bianco, T. Fritsch, A. Santonocito e M. Ricci; il Vicedirettore del Rupprecht-Gymnasium, R. Grahl e il Direttore dell'Oskar-von Miller-Gymnasium, P. Schwartze.

Erano presenti inoltre: il Dr. Henze, Medico di Fiducia del Consolato Generale; il Dr. F. Messana, Editore e Direttore di alcune testate giornalistiche di Emigrazione; il Comm. Vincenzo Cena dell'Associazione Famiglie di Augsburg-Oberhausen; il Rettore della MCI di Monaco, P. G. Parolin e ancora:  gli immancabili:  R. Salvatore, Capogruppo dell’ANA,  Sezione Germania, Gruppo Monaco di Baviera, R. Ghellere, già Capogruppo e G. Bosso, instancabile Factotum del Consolato.

Tra gli altri presenti: il Prof. Dr. F. Mayer (SDI M); la Dr.ssa: P. Amico (AFI ESO); la Dr.ssa A. Andretta (Came. Comm.); la Dr.ssa G. Kuen (Martin-Behaim-Gym.); i Signori: S. Guggenbichler (AMSIT);  A. Marino (Cam. Comm.); M. Cagnoli (AFI); L. Chen (Arzt); A. Di Cesare (50 e + ENASCO);  R. Gruber (STMBW BY); A. Matic (ENAS); S. Viacelli.    Inoltre: alcuni  imprenditori  e liberi professionisti e tanti altri connazionali e non.

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Grato per eventuali contributi o richieste di precisazioni o di integrazioni, ringrazio, intanto, coloro che lo hanno già fatto, a cominciare dal Console Generale Dr. Cianfarani e continuando con il Viceconsole Dr. Ricciardi, la Dr.ssa Rustia e il Dr. Messana.

Fernando A. Grasso, Kempten

 

1

2

3

4

5

5

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21