RICEVIMENTO

DEL CONSOLE GENERALE D'ITALIA

A MONACO DI BAVIERA

 

Monaco, 14 Dicembre 2017

 

La Voce della Baviera     Webgiornale Copia

 

Numerosi gli intervenuti  al ricevimento dello scorso 14 Dicembre, tenuto dal Console Generale d'Italia a Monaco Baviera, Dr. R. Cianfarani,  nella  Schrannehalle, nella Locanda Gamba presso Eataly. Tra gli ospiti,  accolti con grande cordialità  dal Diplomatico e dalla Sua gentile Signora, Dr.ssa F. Klevisser, coadiuvati impeccabilmente dall'Assistente, Dr.ssa E. Rustia  e dal Viceconsole, Dr. E. A. Ricciardi, erano anche presenti  alcuni  Funzionari del Consolato. E così pure il Console Onorario di Norimberga, Avv. G. Kreuzer.

Tra gli altri invitati,  tante le persone vicine all'Amministrazione:  i Corrispondenti Consolari: Ing. P. Benini e Dr. F. A. GrassoVicepresidente Vicario delle ACLI Baviera. Erano presenti inoltre: La Presidente  del  Comites  di  Monaco di Baviera, Dr.ssa D. Di Benedetto; alcuni Ufficiali di stanza in Baviera; il Dr. F. Ziosi, Direttore dell'Istituto  Italiano di Cultura; le Dr.sse: P. Zuccarini del Forum Italia,  N. Mattarei del Caritas,  P. Mazzadi della Scuola Bilingue Leonardo da Vinci, R. Di Mola, Direttice di Adesso; gli Avvocati: C. Bianco, T. Fritsch, A. Santonocito e M. Ricci. Inoltre la Dr.ssa: P. Amico (AFI ESO); la Dr.ssa A. Andretta (Came. Comm.); la Dr.ssa G. Kuen (Martin-Behaim-Gym.); i Signori: S. Guggenbichler (AMSIT);  A. Marino (Cam. Comm.); M. Cagnoli (AFI); L. Chen (Arzt); A. Di Cesare (50 e + ENASCO; R. Grahl (Rupprecht-Gym.); R. Gruber (STMBW BY); A. Matic (ENAS); il Prof. Dr. F. Mayer (SDI M); P. Schwartze (Oskar-von Miller-Gymn.); S. Viacelli (INCA).  

Erano presenti inoltre: il Dr. Henze, Medico di Fiducia del Consolato Generale; il Comm. Vincenzo Cena dell'Associazione Famiglie di Augsburg-Oberhausen; il Rettore della MCI di Monaco, P. G. Parolin e ancora: il Dr. F. Messana, Editore e Direttore di alcune testate giornalistiche di Emigrazione; e, infine,  gli immancabili:  R. Salvatore, Capogruppo dell’ANA,  Sezione Germania, Gruppo Monaco di Baviera, R. Ghellere, già Capogruppo e G. Bosso, instancabile Factotum del Consolato.  E ancora: alcuni  imprenditori come il  Cav. R. Farnetani, proprietario dell'omonima impresa di specialità gastronomiche. Infine: alcuni liberi professionisti e tanti altri connazionali e non.

All'inizio del ricevimento, il Console Generale, subito dopo un breve saluto di benvenuto e di ringraziamento rivolto ai presenti e ai suoi più stretti Collaboratori – e a coloro che operano in tutta la Circoscrizione – non ha mancato di salutare anche il titolare della Locanda Gamba, Mario Gamba e il già nominato Roberto Farnetani. Quindi, dopo un breve accenno alle nostre imminenti elezioni nazionali,  ha dato la parola alla Sua Signora. Brevissimo anche l'intervento della Dr.ssa F. Klevisser, che, a sua volta, ha porto il suo saluto e ringraziato gli ospiti per la loro presenza.

Subito dopo gli intervenuti sono stati invitati a servirsi del ricco buffet: particolarmente variegato e squisito.  Proficui e interessanti gli incontri e gli scambi di notizie ed opinioni intercorsi tra gli ospiti, tra di loro, e con  i Cianfarani, che, con molti dei presenti, avevano già avuto modo di fare conoscenza in altre occasioni, e che, con altri invitati, invece,  si incontravano  per la prima volta.

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Grato per eventuali contributi o richieste di precisazioni o di integrazioni, ringrazio, intanto, coloro che lo hanno già fatto, a cominciare dal Console Generale Cianfarani e continuando con il Viceconsole Ricciardi, l'Assistente Rustia e F. Messana.

Fernando A. Grasso, Kempten

 

1

2

3

4

5

5

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21