RICEVIMENTO

DEL CONSOLE GENERALE D'ITALIA

IN MONACO DI BAVIERA

 

Monaco, 16 Dicembre 2016

Inform (copia)   Webgiornale (copia)

 

Numerosi gli ospiti presenti  al ricevimento dello scorso 16 Dicembre che hanno risposto all'invito del Console Generale d'Italia in Monaco Baviera, Dr. R. Cianfarani e della sua gentile Signora, Dr.ssa F. Klevisser Cianfarani. Il piacevole e consueto incontro prenatalizio è stato  tenuto nella Sale Marstall del prestigioso Hotel monacense Vier Jahreszeiten Kempinski. Tra i convenuti,  accolti con grande cordialità  dai Coniugi Cianfarani assistiti magistralmente dall'Assistente, Dr.ssa E. Rustia e dal Viceconsole Dr. E. A. Ricciardi. Presenti alcuni tra i più stretti collaboratori, tra cui: il Dr. Tondi, il Dr. Pain, il Dr. Todisco e altri ancora.

Intervenuti, inoltre: il Console Onorario di Norimberga, Dr. G. Kreuzer, e tra i Corrispondenti Consolari: la Dr.ssa A. Salis, l'ing. P. Benini. l'Ing. R. Mazzotta, il Cav. P. Annunziata,   l'Avv. F. Ricci, il Comm. A. Tortorici  e il Dr. F. A. Grasso Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera.

Tra gli altri invitati, tante le persone vicine all'Amministrazione: dalla Presidente del Comites, Dr.ssa D. Di Benedetto, Presidente del Comites di Monaco, della sua omologa di Norimberga, Angela Ciliberto, e continuando con il  Generale Fiorito De Falco della Netma  e Consorte, altri Alti Ufficiali, e proseguendo con le Dr.sse: P. Zuccarini del Forum Italia,  N. Mattarei del Caritas,  P. Mazzadi della Scuola Bilingue Leonardo da Vinci,  e proseguendo con imprenditori come il  Cav. R. Farnetani,  proprietario dell'omonima impresa di specialità gastronomiche, e proseguendo con il Medico di Fiducia del Consolato Generale: Dr. Henze; e continuando con  il Comm. Vincenzo Cena dell'Associazione Famiglie di Oberhausen; con il Comm. Carmine Macaluso, Presidente delle ACLI Baviera; e continuando ancora con gli immancabili:  il Signor Riccardo Salvatore, Capogruppo in carica dell’ANA, Associazione Nazionale Alpini, Sezione Germania, Gruppo Monaco di Baviera e il  Signor Renato Ghellere, già Capogruppo e il Signor Giuseppe Bosso, e terminando con liberi professionisti e tanti altri connazionali non.

Nel corso del ricevimento, subito dopo un breve saluto di benvenuto e di ringraziamento ai presenti e ai suoi collaboratori, il Console Generale, ha dato la parola al suo Vicario Dr. Ricciardi, che ha brevemente ribadito quanto appena detto dal Diplomatico, che, subito dopo, ha invitato gli intervenuti al buffet: particolarmente variegato e squisito, in cui, tra diverse delicatezze, troneggiava un panettone, molto apprezzato. Interessanti gli incontri e gli scambi di notizie ed opinioni intercorsi tra gli ospiti e i Cianfarani, che, con alcuni presenti, avevano già fatto conoscenza in altre occasioni, e che, con altri invitati, invece,  si incontravano  per la prima volta.

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Grato per eventuali contributi o richieste di precisazioni o di integrazioni, ringrazio, intanto, coloro che lo hanno già fatto. come gli Amici A. Salis e A. Tortorici!

Fernando A. Grasso, Kempten

 

1

2

3

4

6

 

5

 

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

 

22

23

24