RICEVIMENTO

DEL CONSOLE GENERALE D'ITALIA IN BAVIERA

 

Monaco, 17 Dicembre 2015

 

Numerosi gli intervenuti al ricevimento dello scorso 17 Dicembre su invito del Console Generale d'Italia in Baviera, Dr. Renato Cianfarani e della sua gentile Signora (2,3,6), tenuto nella Ballsaal Maximilian III del prestigioso Hotel monacense Vier Jahreszeiten Kempinski, Tra gli ospiti, accolti con grande cordialità  dai Coniugi Cianfarani – assistiti dal Viceconsole Dr. Ricciardi (7) e dalla Dr.ssa  Rustia (8) – alcuni tra i più stretti collaboratori, tra cui: il Dr. Tondi (4,5,6), il Dr. Pain (1),  la Dr.ssa Ghezzo e altri.

Presenti, inoltre, il Console Onorario di Norimberga, Dr. G. Kreuzer, e tra, i Corrispondenti Consolari: l'ing. Benini (3)  l'Avv. Ricci (1,10), il Comm. Tortorici (1,4,5,6,9,10) e il Dr. Grasso Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera (1,3-5,7,8,11,12) e la Dr.ssa Salis (1,5-7,9,12), che, nel primo pomeriggio –  presenti anche il Viceconsole Dr. Ricciardi  ed altri Responsabili di alcuni uffici – avevano partecipato ad un incontro in Consolato, nel corso del quale erano state discusse diverse questioni di carattere organizzativo ed amministrativo, legate soprattutto all'attività che questi collaboratori esterni, di concerto con l'Amministrazione, svolgono in favore dei Connazionali nelle zone di loro competenza. 

Tra gli altri invitati, tante le persone vicine all'Amministrazione e alla Famiglia Cianfarani: dal Generale Fiorito (2) e Consorte, alle Dr.sse Gruber, Zuccarini (10), Mattarei (7), Mazzadi,  e continuando con imprenditori: il Cav. Roberto Farnetani (11) mio "compagno d'armi", proprietario dell'omonima impresa di specialità gastronomiche e il Sig. Pierluigi Sotgiu (1,5,9), titolare dell'Agenzia Viaggi Eurostar e proseguendo con il Medico di Fiducia del Consolato Genrerale. Dr. Kurt Henze (4,5,6,9);  il Comm. Vincenzo Cena (1,3,10) dell'Associazione Famiglie di Oberhausen; il Comm. Carmine Macaluso (1,5,9), Presidente delle ACLI Baviera; l'ins. Silvana Sciacca (7) dell'esecutivo del Comites di Monaco di Baviera; l'immancabile Renato Ghellere, Capo Gruppo degli Alpini di Monaco di Baviera (11) e terminando con liberi professionisti e tanti altri ancora.

Nel corso del ricevimento, subito dopo un breve saluto di benvenuto ai presenti e ai suoi collaboratori, il Console Generale ha invitato gli intervenuti al buffet: variegato e squisito, in cui troneggiava un panettone, molto apprezzato e degno del suo accrescitivo (4-6). Interessanti gli incontri e gli scambi di notizie ed opinioni intercorsi tra gli ospiti e i Cianfarani, che, con alcuni, avevano già fatto conoscenza in altre occasioni, e che, con altri invitati, invece, a motivo del recente insediamento del Diplomatico nella capitale bavarese, si incontravano  per la prima volta, 

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Grato per eventuali contributi o richieste di precisazioni o di integrazioni, ringrazio, intanto, coloro che lo hanno già fatto!

Fernando Grasso, Kempten

 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12