LÖSUNG MULTIPLE CHOICE UND CLOZE
Kreuzen Sie die richtigen Zeilen an. Für
jede Aufgabe gibt es NUR EINE Lösung!
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a |
“Quanto ha di anni, Dottor Bianchi?”. “Ho quarantacinque!”. |
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1 |
b |
“Quanto è vecchio, Dottor Bianchi?”. “Sono quarantacinque anni vecchio!”. |
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c |
“Quanti anni ha, Dottor Bianchi?”. “Ho quarantacinque anni!”. |
x |
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a |
All’Università Italiana
per Stranieri di Perugia c'è molti studenti. |
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2 |
b |
Al Università Italiana per Stranieri di Perugia c'e
molto di studenti. |
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c |
All’Università Italiana
per Stranieri di Perugia ci sono molti studenti. |
x |
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a |
“Cameriere,
mi porti il conto, per favore!”. “Ecco, Signorina, tenga!”. |
x |
3 |
b |
“Cameriere, mi porta il conto, per favore!”. “Ecco, la Signorina, tieni!”. |
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c |
“Signor cameriere, portami il conto, per favore!”. “Ecco, la Signorina, tiene!”. |
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a |
Alla signora Lombardi non va bene; deve andare al
medico. |
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4 |
b |
Alla signora Lombardi non le va bene; deve andare da
medico. |
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c |
La signora Lombardi non sta bene; deve andare dal
medico. |
x |
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a |
Tra un mese Mario parte per le vacanze. |
x |
5 |
b |
Tra un mese Mario parti in vacanze. |
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c |
In un mese Mario partisce per vacanze . |
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a |
Per comprare una Ferrari ci vuole molto di soldi. |
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6 |
b |
Per comprare una Ferrari ci vogliono molti soldi. |
x |
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c |
Per comprare una Ferrari è necessario molti soldi. |
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a |
Ann è Mary sono due studentesse inglese. |
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7 |
b |
Ann e Mary sono due studentesse inglesi. |
x |
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c |
Ann e Mary siamo due studentesse inglese. |
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a |
Karin domandi un’informazione il carabiniere. |
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8 |
b |
Karin domande il carabiniere un’informazione. |
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c |
Karin domanda un’informazione al carabiniere. |
x |
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a |
La mattina Arnold sì alze a sette e mezza. |
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9 |
b |
La mattina Arnold si alza alle sette e mezza. |
x |
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c |
Al mattino Arnold alza a ore sette e mezzo. |
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a |
I signori Grasso hanno andato in Venezia a Veneto. |
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10 |
b |
I signore Grasso sono andate ha Venezia in Veneto. |
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c |
I signori Grasso sono andati a Venezia in Veneto. |
x |
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a |
“Signorina,
ha un documento, per piacere?” . “Ecco la mia carta di identità, per favore!”. |
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11 |
b |
“Signorina,
ha un documento, per favore?” . “Ecco la mia carta di identità, prego!”. |
x |
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c |
“Signorina,
a un documento, per cortesia?” . “Ecco mia carta di identità, per favore!”. |
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a |
“Scusi,
Roberta, quanto è tardi?”. “È le dieci!”. |
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12 |
b |
“Scusa,
Roberta, che ora è?”. “Sono le dieci!”. |
x |
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c |
“Scusa, Roberta,
che ora sono?”. “È le dieci!”. |
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a |
“Mio
nome e Manzoni è questa e la mia moglie. Habbiamo una camera prenotata”. “Si e la camera 22!”. |
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13 |
b |
“Il
mio nome è Manzoni e questa è mia
moglie. Abbiamo una camera prenotata”. “Sì è la camera 22!”. |
x |
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c |
“Il
mio nome è Manzoni e questa è la mia moglie.
Abbiamo una camera prenotata”. “Si è la camera 22!”. |
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a |
“Come
va, Professor Macaluso?”. “Vado buono, grazie! E voi
come andate?”
. “Buoni!
Grazie!”.
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14 |
b |
“Come
sta, Professor Macaluso?”. “Sto bene, grazie! E voi
come state?”
. “Bene!
Grazie!”.
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x |
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c |
“Come
andate, Professor Macaluso?”. “Vado buono, grazie! È voi
come andate?”
. “Buono!
Grazie!”.
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a |
“Come te chiama?”. “Io me chiami Francesca. E tu?”. “Io me chiamo Lorenzo Masi”. |
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15 |
b |
“Come ti chiamano?”. “Io chiamo Francesca. E tu?”. “Io chiamo Lorenzo Masi”. |
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c |
“Come ti chiami?”. “Io mi chiamo Francesca. E tu?”. “Io mi chiamo Lorenzo Masi”. |
x |
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a |
“Oggi ho fatto niente tutto giorno. Sono dormito
fino a quattro di pomeriggio”. |
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16 |
b |
“Oggi non ho fatto niente tutto il giorno. Ho
dormito fino alle quattro del pomeriggio”. |
x |
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c |
“Oggi non o fatto niente tutto il giorno. Sono
dormito fino ha quattro di pomeriggio”. |
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Mod.GRS.FH
KE-NU.F.i.i. à 7 (Co.8,9,10)
Ke.VII.2000/11A
Vervollständigen Sie den folgenden Text! |
Tom e Mary (essere) sono nellaa segreteria dell’ Università per Stranieri di Perugia per l’iscrizione a un corso di lingua italiana Nelle borse (avere) hanno tutti i documenti necessari: le fotografie, i passaporti e gli indirizzi delle famiglie dove (loro) (alloggiare)
alloggiano. La segretaria (domandare) domanda a Tom e a Mary a quale corso (loro) si (volere)
vogliono iscrivere. Tom non sa (sapere). Invece Mary (rispondere) risponde che lei (desiderare) desidera frequentare il corso medio. La segretaria (dare) dà un test a Tom. Tom (dovere) deve compilare un formulario per sapere quale corso (dovere) deve frequentare. I due giovani (dare) danno
alla segretaria i documenti e le fotografie. (Loro) (prendere) prendono i bollettini per la tassa e due
libretti con molte informazioni. utili. Infine (loro) (salutare) salutano la segretaria e (uscire )escono. |