IL  SEGGIO ELETTORALE ISTITUITO A KEMPTEN 

IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI 

PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO

1

2

I Componenti della Prima Sezione, da sinistra: Il Presidente di Sezione, Cav. F. Grasso, Il Signor R. Saglimbene, la Signora Grenci, il Vicepresidente di Sezione, Comm. Tortorici e il Signor Grenci.

La Seconda Sezione: da sinsitra: la Signorina S. Grenci e poi in piedi: il Presidente di Sezione, Cav. C. Mangano, il Signor S. D'Aria, la Dr. S. Di Marcantonio e  un' elettrice: la Signora M. Mangano.

 

Il 5 e 6 giugno 2009 si sono svolte le elezioni per il parlamento europeo nei seggi allestiti in molte città tedesche. A Kempten è stato istituito un seggio con due sezioni. L'afflusso non è stato travolgente. Bisogna chiarire però che nelle due sezioni risultavano iscritti elettori abitanti a diverse decine di chilometri da Kempten. I lavori, comunque, si sono svolti serenamente e tutti i connazionali, in regola con i documenti richiesti dalla legge, hanno potuto esprimere il loro voto con tranquillità. Inoltre, durante l'apertura del Seggio i Componenti delle due Sezioni e gli elettori presenti hanno avuto il piacere di incontrare, seppur per breve tempo, il Console Generale di Monaco, Ministro Plenipotenziario Dr. A. Chiodi Cianfarani.