INTEGRAZIONE DI UN TESTO

UN’ISCRIZIONE

SOLUZIONE

Completare il seguente testo inserendo le parole o le lettere mancanti: un (x2) /  i (x3) /  e (x2) / L' /  la (x2) / ogni (x2) / ore / dove.

 Le forme verbali da usare sono messe tra parentesi all�infinito; anche altre parti del discorso  sono messe tra parentesi.

Georg e Anita     sono   (essere)   due studenti universitari    bavaresi.    I      due ragazzi  si trovano     (trovarsi)   nella   (in/nella/in la)  segreteria   (di+Art.)    dell' Universit� per Stranieri   di  Perugia     per  (per/per la/a)  l�iscrizione ad    un    corso   di     (da/di/in) lingua italiana. Quando    arriva    (arrivare)  il loro (il loro/il suo/loro)  turno,  i due studenti    danno   (dare)   alla   (a+Art.) segretaria le fotografie, i documenti necessari     per l�iscrizione con il loro indirizzo e con il loro  (con il loro/con loro/con suo) numero di telefono. Anita d� anche il suo (il suo/il loro/suo) indirizzo elettronico.   L'impiegata    dice    (dire)    ai   (ai/agli/a) due studenti che, per ricevere la tessera, bisogna    avere     (avere)  il permesso di soggiorno e  aggiunge   (aggiungere) che bisogna pagare la tassa    alla (a+Art.) banca. Georg e Anita domandano (domandare) quanti professori    ci sono     (esserci)  per   ogni    classe e quant ore di lezione hanno (avere) durante    la    settimana. La segretaria     risponde    (rispondere)  che per ogni classe ci sono due insegnanti e che    ogni    settimana ci sono venti    ore     di lezione. (Lei) aggiunge (aggiungere)  pure che il fine settimana ci sono    delle    (delle/degli/dei) gite organizzate    dalla    (dalla/da la/da) scuola. E d�     (dare)  ai due studenti un libretto  con   tante   informazioni utili. I due studenti ringraziano (ringraziare) l�impiegata ed      escono    (uscire)    dalla   (da+Art.) segreteria.

TORNA INDIETRO!