INCONTRO ESTIVO 2015

DEL GRUPPO DI APPRENDIMENTO DI ITALIANO

PARTNERSTÄDTE  e.V.  KEMPTEN

 

 

Giovedì, 16 Luglio 2015, prima di partire per le meritate vacanze estive, gli "studenti" di italiano del Comitato per i Gemellaggi della Città di Kempten, si sono incontrati con il loro insegnante, Dr. Fernando A. Grasso e Consorte nel  noto ristorante La Cave (1), nel Mühlbachquartier di Kempten, per il tradizionale incontro conviviale. Assente, purtroppo, per motivi di salute,  una delle corsiste.

Durante l'allegra cena si è parlato prevalentemente in italiano, specie al momento delle ordinazioni. E molto interessanti i temi sui quali si sono intrattenuti i partecipanti, che hanno consegnato anche un gentile pensiero all'insegnante.

I piatti (1), serviti da un gentilissimo cameriere, sono stati all'altezza delle aspettative. 

La serata si è protratta poi con la tradizionale rimpatriata in una delle sale adibite alle lezioni private di italiano (2) a casa dell'insegnante, che si trova nello stesso "Mühlbachquartier". E dove  si è anche brindato (3) al recente compleanno del  Cav. Grasso, a quello di una corsista  e alla veterana "studentessa" assente.

Prima di accomiatarsi e di scambiarsi gli auguri per le prossime ferie è stata concordata, infine, la data della prossima lezione, che avverrà, come sempre, nella Casa Internazionale di Kempten, nel prossimo Ottobre.

Dr. Fernando A. Grasso

1 2 3