2° CONVOCAZIONE DEL

COMITATO ELETTORALE CIRCOSCRIZIONALE

 PER LE ELEZIONI DEI COMITES

DI MONACO DI BAVIERA E DI NORIMBERGA

Monaco, 22 Novembre 2021

Inform  (Copia)    Webgiornale  (Copia)

 

Il 22 Novembre scorso, alle 11:00, ha avuto inizio su piattaforma Webex la videoconferenza del Comitato Elettorale Circoscrizionale per le Elezioni del prossimo 3 Dicembre dei Comites di Monaco di Baviera e di Norimberga; Commissione a suo tempo nominata dal Console Generale, Dr. Enrico De Agostini, con Decreto 97.

 

A questa seconda conferenza – svolta questa volta  telematicamente a causa dell'imperante pandemia – e presieduta dal Viceconsole Dr. Alfredo Casciello, coadiuvato dal Segretario Dr. Marchiello, che si è occupato della Redazione del verbale, hanno preso parte da remoto le Signore designate dai presentatori delle quattro Liste Elettorali: Lara Grillo, Nicolina Tessitore, Lucia Tochini e il Signor Giuseppe Tricarico. Collegati anche i due Membri designati da Enti e Associazioni: Fabrizio Marrone (Ufficio Brevetti Europeo) e Fernando Antonino Grasso (Presidenza ACLI Baviera).

 

I punti all'ordine del giorno di questa seconda Conferenza:

  1. Designazione del Presidente di Seggio e dei quattro scrutatori per Monaco, nonché del Presidente di Seggio e dei quattro scrutatori per Norinberga; 

  2. Collocazione dei due Seggi Elettorali;

  3. Determinazione dell'ora per gli insediamenti dei due seggi e del termine ultimo per le operazioni di scrutinio.

Punti che sono stati presentati, discussi e approvati all'unanimità dopo la presentazione dei connazionali proposti dalla Comunità e della determinazione dei punti 2 e 3.

 

Dopo i saluti e i ringraziamenti ai Membri della Commissione da parte del Dr. Casciello e del Dr. Marchiello,  questo incontro virtuale è terminato poco dopo 12:00.

 

Fernando A. Grasso

 

Nelle due foto che seguono due momenti della Videoconferenza.

 

1 2