IL NUOVO COMITES DI MONACO DI BAVIERA

14 Dicembre 2021

 

Molto volentieri pubblico la comunicazione inviatami dalla Presidente Di Benedetto, alla quale vanno le mie più sentite congratulazioni. Con l'auspicio che il Comites di Monaco e tutti gli altri Comites nel mondo continuino a rappresentare al meglio tutti gli italiani sparsi per il mondo.

 

Tanti auguri per le prossime festività!

 

http://www.fernandoagrasso.altervista.org/Forum/Auguri.Natale.21.b.htm

 

http://www.aclibaviera.altervista.org/FORUM/Natale.Gra.21.htm

Fernando A. Grasso

 

 

 

10-23 Gennaio 2022

 

 

 

From: Daniela Di Benedetto

Sent: Tuesday, December 21, 2021 9:19 AM

To: undisclosed-recipients:

Subject: Per la gentile diffusione: Costituito il Com.It.Es di Monaco di Baviera

 

Il 14 Dicembre 2021 si è costituito il nuovo Com.It.Es. di Monaco di Baviera.

La seduta costitutiva, resa pubblica attraverso un collegamento in streaming, è ancora disponibile al link https://youtube.com/watch?v=CSX9fG43UB0&feature=share,  è stata aperta dal Console Generale Min. plen. Enrico De Agostini.

Il Ministro, aprendo i lavori, ha rivolto un apprezzamento al lavoro costante, sempre positivo e collaborativo del Com.It.Es. uscente e ha augurato di proseguire con il costituendo Comitato una collaborazione almeno altrettanto forte in un'ottica di miglioramento continuo e rafforzamento reciproco.

La direzione del lavori passa al consigliere più votato, la Presidente uscente, Daniela Di Benedetto la quale, verificate  all'unanimità le condizioni di eleggibilità di tutti i candidati, passa all'elezione del Presidente, con due candidati: Salvatore Bufanio e la stessa Daniela Di Benedetto.

Bufanio annuncia la propria candidatura con parole incoraggianti che invitano alla collaborazione e ad una strenua e necessaria promozione del lavoro del Com.It.Es. augurando a tutti un lavoro armonioso e proficuo per il quale desidera impegnarsi in prima linea.

Di Benedetto apre il proprio discorso con un'analisi del voto che va certamente approfondita e che vede almeno due elementi distinti: la scarsa affluenza alla richiesta di voto e l'ancora più bassa partecipazione al voto tra gli stessi optanti. Quest'ultimo dato si attesta particolarmente basso in Baviera e in Baden-Wüttenberg: il peggiore di tutta la Germania, con dati che vanno dal 42% di Norimberga alla punta massima di 60% di Friburgo, serviti dalla stessa agenzia di stampa e logistica. Questa analisi merita un approfondimento da parte di chi continuerà il lavoro sul territorio, ma non può prescindere da elementi che precedono l'elezione e che riguardano, prima ancora che l'operato stesso dei Com.It.Es., la loro collocazione sul territorio e l'accreditamento istituzionale.

Il programma presentato si articola su piú filoni e può essere consultato con il discorso sulla pagina del Com.It.Es. di Monaco di Baviera www.comites-monaco.de.

A sorpresa e contrariamente alle aspettative di un necessario pareggio e voto ad oltranza, Di Benedetto viene confermata Presidente alla prima votazione

 

Il nuovo Com.It.Es. di Monaco di Baviere risulta quindi così composto:

Daniela Di Benedetto - Presidente

Marco Berruti - Vicepresidente

Giorgia Capozzi - membro Esecutivo

Silvia Alicandro - membro Esecutivo

Teresa Barberio - segretaria

Enrico Bianco

Salvatore Bufanio

Barbara Cadelano

Michele Cagnoli

Daniele De Filippis

Sara Ingrosso

Michela Pavan

La prima riunione del Com.It.Es di Monaco di Baviera e del suo Esecutivo avrà luogo in Gennaio.Ringraziando i membri del precedente Com.It.Es. per il servizio reso, facciamo i migliori auguri di buon lavoro in armonia ed efficacia al nuovissimo Comitato e grandi auguri di buone feste e felice anno nuovo a tutte le Concittadine e Concittadini!

 

Daniela Di Benedetto

Presidente Com.It.Es. di Monaco di Baviera
[email protected]
FB: danieladib
http://danieladibenedetto.eu
skype: danidib
twitter: danidiben

 

Nella foto che segue il nuovo Comites posa con il Ministro Plenipontenziario Dr. Enrico De Agostini.