Premiati con la Tessera d'0nore

per il loro impegno sociale 300 Volontari

Kempten,  5  Luglio 2022

Inform    (Copia)

300 sono stati i cittadini di Kempten e dintorni che il 5 Luglio scorso hanno ricevuto nel Teatro Comunale di Kempten la Tessera d'Onore. Per il Primo Borgomastro di Kempten, Thomas Kiechle, questa tessera rappresenta un riconoscimento tangibile: "Non ci si può più immaginare la nostra città senza il  vostro impegno, nel sociale, nello sport, nella cultura, nell'insegnamento e in tanti altri campi. Tutti voi offrite un grande sostegno alla nostra società civile".

Questa tessere vengono assegnate dalle Amministrazioni di Kempten, del Circondario dell'Alta Algovia e della Valle dei Walser. Grazie all'azione di diversi Sponsor, con questa carta i premiati  –  nei prossimi due anni  –  potranno  usufruire   di una serie di facilitazioni p. es.: in ferrovie montane, in piscine avventura, ma anche nei parcheggi.

Il Parrucchiere, Giampiero Trovato, Presidente del Consiglio Parrocchiale della Missione Cattolica di Kempten e Segretario per le Risorse del Cicolo ACLI locale  è tra coloro che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento.

Nella foto 1: Giampiero Trovato  risponde ad alcune domande rivoltegli da Erna Kathrein Groll, Terza Sindaca della città e Componente del KAB. In particolare Groll ha chiesto al premiato come si fa a conciliare gli impegni di lavoro e di famiglia con le molteplici attività nel campo sociale (ACLI) e in  altre istituzioni e  – soprattutto  – con il costante impegno in seno alla Comunità  Cattolica, in cui Trovato ha coinvolto tutta la  sua Famiglia:  la consorte Gisella, la Figlia Desirée e il Figlio Ruben. I Trovato sono, infatti, presenti in modo attivo (canto, accompagnamento strumentale, servizio come chierichetti) in tutte le funzioni religiose  che il Rettore delle Missioni Cattoliche Italiane di Kempten  e Augsburg, Padre  Bruno Zuchowski, celebra  a  Kempten e dintorni.  E  non  solo: I Trovato  sono  gli organizzatori e animatori degli eventi della Comunità: Feste di Natale, della Mamma, Incontri Pasquali, Pellegrinaggi... alcuni  di  questi  in  collaborazione  con le ACLI, unitamente alla Segretaria della Missione, Signora Pina Baiano-Polverino e ad altri volontari, quasi tutti facenti parte del Circolo ACLI della città. Prossimamente, infatti, proprio presso la Missione di Kempten, sarà celebralo il XIV Congresso delle ACLI Baviera. E, successivamente, nei locali della Missione di Augsburg il XIII Congresso delle ACLI Germania.

Nella foto 2: la Tessera d'Onore di Giampiero Trovato.

Nella foto 3: la bellissima Famiglia Trovato: Giampiero, Gisella, Desiree e Ruben.

Nella foto 4: la Commissione per il sorteggio dei cittadini da premiare: da sinistra a destra: i Consiglieri Comunali: Josef Mayr, Thomas Baier-Regnery, la Coordinatrice dei Volontari Elvira Schmid, il Primo Borgomastro Thomas Kiechle,  e  i  Consiglieri Comunali: Dominik Tartler, Thomas Landerer e Katharina Schrader

Dr. Fernando A. Grasso

Corrispondente Consolare per il Circondario di Kempten.

Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera

Presidente del Circolo ACLI di Kempten

Ringrazio la Famiglia Trovato per il materiale messomi a disposizione.

 

1

2

3

 

4