SOLUZIONE

           INTEGRAZIONE DI UN TESTO            

             

GEORG E ANITA


Georg e Anita frequentano i corsi di lingua italiana presso l'Università per Stranieri di Perugia. Tutte le mattine, verso le otto e venti, prima delle lezioni, i due amici si incontrano al bar dell'università per prendere un cappuccino e un cornetto.
Oggi
è venerdì, un'altra settimana di studi è terminata. Georg domanda ad Anita cosa pensa di fare sabato e domenica. Anita risponde che vuole andare a visitare Firenze e domanda a Georg se conosce questa città. Georg risponde che c'è stato l'anno scorso, ma che non ha avuto il tempo di visitarla tutta e che ha voglia di ritornarci. I due amici decidono di partire per Firenze sabato mattina con il treno delle sette, insieme con altri due compagni di studi e di ritornare a Perugia verso mezzanotte, dato che domenica devono studiare molto per prepararsi ad una lezione importante.

Georg e Anita (1)___________ i corsi (2)___________ lingua italiana (3)___________ l'Università per Stranieri di Perugia. Tutte (4)___________ mattine, verso le otto e venti, prima (5)___________ lezioni, i due amici (6)___________ incontrano (7)___________ bar dell'università per (8)___________ un cappuccino e un cornetto.
Oggi (9)___________ venerdì, (10)___________altra settimana di studi è (11)___________. Georg domanda ad Anita cosa pensa (12)___________ fare sabato (13)___________ domenica. Anita (14)___________ che vuole andare (15)___________ Firenze e domanda (16)___________ Georg se (17)___________ questa città. Georg risponde (18)___________ c'è (19)___________ l'anno scorso, (20)___________ che non (21)___________ il tempo di visitarla tutta e che (22)___________ di ritornarci. I due amici (23)___________ di partire (24)___________ Firenze sabato mattina (25)___________ treno delle sette, insieme con (26)___________ due compagni di studi e di ritornare (27)___________ Perugia verso mezzanotte, dato che domenica (28)___________ studiare (29)___________ per prepararsi (30)___________ una lezione (31)___________.