Kempten Quiberon Trento Sopron Sligo Bad Dürkheim

 

Kempten, 15 Marzo 2024

Inform  (Copia)   Aise  (Copia)   Webgiornale  (Copia)

Molto divertente e variegato lo spettacolo offerto da  alcuni artisti trentini,  invitati a Kempten  dalla Presidente del Circolo dell'Amicizia delle città gemellate con la nostra città, Signora Petra Le Méledo-Heinzelmann (incaricata per il Gemellaggio con Quiberon); che è stata coadiuvata attivamente dall'incaricata per il Gemellaggio  con Trento, Signora M. Haase e dagli altri Membri della Presidenza:  Signor P. Würzle (incaricato per Bad-Dürkheim), Signora Michna-Aardeck (incaricata per Sligo), e non da ultimo   dal Signor L.  Fischer, incaricato per il Gemellaggio con Sopron.

Il simpatico varietà si è svolto nella Casa Internazionale venerdì, 15 marzo scorso; e ha avuto inizio - come da programma -  alle 19:00, subito dopo un breve saluto di benvenuto al numeroso pubblico da parte della Signora Le Méledo-Heinzelmann, che ne ha approfittato per presentare il Circolo e le sue recenti attività.

Ha aperto lo spettacolo con la sua fisarmonica Marco Tabilio con brani italiani e melodie klezmer. È stata poi  la volta del giocoliere Enrico Menotti,  che ha incantato il pubblico con le sue numerose performance; e così pure il Mago Federico Zanin, che ha coinvolto alcuni dei presenti nei suoi numerosi giochi di destrezza. Le esibizioni sono state interrotte da altri momenti musicali e da  alcune brevi presentazioni da parte di altri membri della Presidenza del Circolo e da una pausa, che ha dato la possibilità agli intervenuti di venire a diretto contatto con gli artisti, di incontrarsi con conoscenti, soci e non e di fare nuove conoscenze.

Tra i presenti, e qui ci scusiamo con le persone che non verranno nominate non conoscendo la stragrande maggioranza degli intervenuti  e non essendo stata presa nota durante lo spettacolo: alcuni Consiglieri Comunali e Membri dell'Amministrazione, tra cui la Signora G. Flaig, per tanti anni incaricata per i Gemellaggi, l'attuale incaricato per i Gemellaggi, inoltre: la Dr.ssa Rosanna Meo, seduta in prima fila accanto al Dr. Fernando A. Grasso, anche lui Socio del Circolo, e che addirittura è stato coinvolto personalmente dal Mago trentino durante una delle sue esibizioni.

Ringrazio in particolare la Collega, Dr.ssa Rosanna Meo per il materiale messomi a disposizione e la Signora Petra Le Méledo per il gradito invito. Grato per segnalazioni ed eventuali richieste di integrazione, specie da parte del  Circolo dell'Amicizia.

 

Fernando A. Grasso

Corrispondente Consolare

 

1

2

3

4

5

6

 

7