INCONTRO DI ENZA E FERNANDO GRASSO

CON I CUGINI ANALIA, JORGE

VERONICA E FRANCO BASTIAS

 

Contrariamente a qualche anno fa, molto breve questa volta l’incontro  di Enza e Fernando  Grasso con i parenti argentini, nipoti e pronipoti di Nunzio Grasso, emigrato in Argentina negli anni venti. Un fratello maggiore del papà di Fernando: Francesco Grasso.

Arrivati a Kempten alle 13:00 del 12 giugno scorso, nel corso del pomeriggio, anche per smaltire le luculliane lasagne al forno, uno dei piatti che riescono meglio a Enza, i cugini non hanno mancato di fare un lungo giro per la città; di fare una breve visita alla Basilica di St. Lorenz, che Veronica e Franco vedevano per la prima volta,  e di andare a cenare nel noto Ristorante Lagune, dalle comuni Amiche Angela e Cettina Leocata, che - come di consueto - hanno servito loro alcuni dei loro piatti più prelibati.

A casa dei Grasso la serata si è conclusa poi tra affettuosi ricordi dei comuni parenti, molti dei quali, nel frattempo, deceduti.

Il giorno seguente, gli argentini, dopo una rapida colazione, sono ripartiti, con l’intenzione di andare a visitare il castello di Neuschwanstein, promettendo ai cugini di venirli a trovare di nuovo non fra qualche anno, ma molto prima.

 

Fernando Grasso

 

Nelle foto che seguono alcuni momenti dell’incontro.

 

 

1

2

   3

 

 

 

4

5

6

7

8

9

10

11

12