LE NOZZE D'ORO DI

ENZA E FERNANDO A. GRASSO

 

Kempten, 25 Luglio 2020.

nel Cinquantesimo Anniversario delle loro

Nozze celebrate in Sicilia nel 1970.

 

Kempten, 25/7/2020.

Siamo arrivati alle nostre

Nozze d'Oro, magrado

 tante difficoltà, come

 questa maledetta

Pandemia, che ci ha

 bloccati a Kempten.

Difficoltà che supereremo.

 E se Dio vorrà, arriveremo

anche alle nostre

Nozze di Diamante,

come ci augurano

i nostri Cari e

il  Primo Borgomastro

di Kempten.

Pfarrich/Amtzell, 18/7/20.

Enza e Fernando Grasso

nel giorno delle Nozze del

Figlioccio Florian Aufderhardt

con Julia Hampp, qualche giorno

 prima delle loro Nozze d'Oro.

 

Kempten, 25/7/2020.

I bouquet regalati

da tre Amici a

 Enza e Fernando

Grasso per le loro

Nozze d'Oro.

 

 

 

 

Il 25 Luglio 2020, i nostri primi cinquant'anni di matrimonio –  purtroppo –  li abbiamo dovuti celebrare a Kempten, dove abitiamo da una vita, dato che, a causa dell'imperante, malevola pandemia, abbiamo dovuto rinunciare alle nostre consuete vacanze estive a Catania.

 

Ed è anche andata in fumo la convocazione del nuovo Vescovo di Augsburg, dr. Betram Meier che  ci aveva invitati a celebrare il nostro Cinquantesimo con altre coppie nel Duomo di quella città.

 

Di conseguenza, in un un momento così importane e particolare per una coppia di sposi, abbiamo deciso di non far niente di speciale: ci siamo limitati ad andare a ringraziare il Signore per questi anni di vita insieme che, ci ha regalati,  recandoci nella Basilica di St. Lorenz di Kempten e poi abbiamo pranzato regolarmente, trascorrendo una serena giornata e  ripensando a tutti questi anni trascorsi insieme. Al nostro primo incontro, al nostro periodo di Fidanzamento, alle nostre Nozze  a S. Giovanni la Punta, nei pressi di Catania, nella chiesetta Madonna delle Lacrime,

 

 

alla Festa nuziale, agli amici, ai parenti, molti dei quali passati – da anni – a miglior vita, e poi abbiamo ripercorso tutti gli altri anni seguenti, gli avvenimenti lieti e quelli tristi, anche molto tristi. Abbiamo pensato anche alla nostra vita lavorativa e  riflettuto su  quella attuale da pensionati...

 

Con i nostri Cari e con gli Amici di Kempten ci eravamo incontrati giorni prima, al Matrimonio di un nostro Figlioccio. Sia in quell'occasione (la nostra foto all'inizio dell'articolo è di quel giorno), sia nei giorni immediatmante precedenti al nostro Anniversario, avevamo ricevuto tante felicitazíoni, dei meravigliosi bouquet  di rose e diversi messaggi di congratulazioni, anche da parte del Borgomastro della città, Tonas Kiechle , che, oltre ad accompagnare la sua lettera personale con alcume bottiglie di vino, non aveva mancato di annunciarci che sarà ben lieto di rinnovarci i suoi rallegramenti per le nostre Nozze di Diamante. E Enza e io non vogliamo per niente deluderlo. quindi:

Ad maiora.

Enza e Fernando A. Grasso

 

 Settembre 2020